CIEL S.P.A. Costruzioni Impianti Elettromeccanici

PROFILO

Profilo 

C.I.EL. S.p.A. Costruzioni Impianti Elettromeccanici, azienda consolidata nel panorama imprenditoriale nazionale, è un player altamente specializzato nel settore dell’impiantistica elettrica e meccanica, che opera con continuità da circa 40 anni. Nata nel 1980 come impresa di costruzione di impianti elettrici ha esteso la propria attività, dalla seconda metà degli anni ’90, alla costruzione di impianti tecnologici. L’esperienza acquisita negli anni e il know-how accumulato nello specifico settore impiantistico hanno permesso all’Azienda C.I.EL. S.p.A. di crescere e acquisire un più ampio mercato sia nel settore della Pubblica Amministrazione sia in quello degli operatori privati.

Nell’ottobre 2022, la Società è stata acquisita al 100% da Amplia InfrastructuresGruppo Autostrade per l’Italia – la quale esercita l’attività di Direzione e Coordinamento. L’operazione è scaturita dall’esigenza di Amplia di acquisire competenze specialistiche di impiantistica a supporto del piano di investimenti del Gruppo.

Le principali aree di attività di C.I.EL. S.p.A. riguardano le installazioni di impianti elettrici, impianti speciali, impianti meccanici, impianti FER, Impianti aeroportuali, impianti di illuminazione edifici.